Il Team 2021
COORDINATORI
In qualità di protagonisti dell'Associazione e responsabili di ogni aspetto delle disposizioni organizzative, i due Head Coordinator hanno un ruolo solido che si estende all'interno di ciascuna squadra. Benedetta e Andrea hanno selezionato con cura ogni membro del Team 2020/2021, hanno formato il Consiglio Direttivo, e hanno così avviato Hikma su un costante percorso di ascesa. Oltre a gestire le attività quotidiane dell'Associazione, guidano i vari team verso un'unica, coerente direzione: la realizzazione del Summit delle Relazioni Internazionali Hikma, principale e irrinunciabile iniziativa di Hikma.
Coordinatore| 30-09-1998
Benedetta Camerini
Triennale in Scienze Internazionali e Diplomatiche (3° anno)
Co-fondatrice di Hikma, la costante crescita del progetto e la passione che anima ciascuno dei suoi membri si basano sul suo spirito combattivo e motivante. Senza mancare di praticità e visione d'insieme, Benedetta guida le varie squadre fissandosi obiettivi sempre più ambiziosi e originali. La sua energia si traduce in azione grazie al suo impegno pulsante e al perfezionismo con cui cura ogni aspetto.
Coordinatore | 21-10-2000
Andrea Sau
Triennale in Scienze Internazionali e Diplomatiche (2° anno)
Capace di mantenere un punto di vista lucido e razionale, Andrea rappresenta per Hikma un porto sicuro, dove il mare è piatto anche durante una tempesta. Il suo rigore e la sua puntualità sono accompagnati da un atteggiamento flessibile, che gli permette di vedere il modo migliore per conciliare le esigenze delle tante squadre di cui Hikma è composta. Affronta le sfide quotidiane dell'Associazione con onestà, pazienza e intraprendenza.
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Team Leader Ospiti |
11-03-1999
Celeste Luciano
Triennale in Scienze Internazionali e Diplomatiche (3° anno)
Al centro del nostro progetto, Celeste è da due anni la principale responsabile dei contenuti offerti da Hikma. Insieme al suo team, gestisce le conferenze, dai relatori ai temi. Affidabile e determinata, persegue con determinazione gli scopi dell'Associazione, senza farsi spaventare dagli imprevisti, e riesce a realizzarli.
Team Leader Workshops | 20/02/1999
Matilde Dani
Triennale in Scienze Internazionali e Diplomatiche (3° anno)
Entusiasta, determinata e disposta ad assumersi grandi responsabilità, Matilde in questi mesi non solo ha raggiunto i suoi obiettivi, ma ha coinvolto il suo team in continue nuove sfide. Ha gestito con cura i numerosi laboratori ideati con il suo team, instaurando proficue collaborazioni con numerose associazioni, nonché un rapporto di fiducia e di amicizia con ciascuno dei membri interni.
Team Leader Comunicazione | 27/12/1998
Matteo Cianforlini
Magistrale International Politics and Markets (I° anno)
Dotato di notevoli capacità organizzative e gestionali, nel giro di poche settimane dall'adesione all'Associazione ha preso sotto la sua ala protettrice il team di comunicazione, guidandolo in un percorso di crescita e di empowerment. Matteo gestisce diligentemente i canali social di Hikma, coordinando i membri del suo team verso un'unica direzione.
Team Leader Ufficio Stampa |
02-06-1998
Martina Camellini
Magistale in International Relations- Forecasting, Innovation and Change (I° anno)
Solido modello per tutta l'Associazione, Martina è un'importante fonte di idee e proposte di miglioramento. Spinta dal desiderio di allargare i propri orizzonti e di mettersi in gioco, è passata con successo dalla gestione del team di Comunicazione 2020 al coordinamento del lavoro dell'Ufficio Stampa, dimostrando le sue caratteristiche distintive: passione e pragmatismo.
Tesoriere |
09-o6-1999
Rocco Losasso
Triennale in Diplomatic and International Sciences (3° anno)
Nessuno come Rocco ha lavorato su così tanti fronti all'interno di Hikma. Grazie alla sua rapida capacità di adattamento e apprendimento, è stato in grado di integrarsi in diversi team e gestirli seriamente. La fiducia guadagnata in mesi di lavoro tranquillo e costante lo ha reso il profilo ideale per diventare il tesoriere della squadra 2021. Da allora, ha seguito in modo responsabile e accurato i fondi dell'associazione.
SQUADRA OSPITI
La Squadra Ospiti ha vari compiti, che vanno dall'organizzazione di webinar alla pianificazione di contenuti di diffusione e altre attività. Oltre ad organizzare la struttura e i temi dell'Hikma Summit of International Relations, il team ha curato anche i rapporti con importanti ospiti che hanno preso parte alle nostre iniziative. Internamente, passione, determinazione, simpatia e precisione sono caratteristiche irrinunciabili che qualificano i componenti del team, rendendo l'intero team un connubio di determinazione e idee.
SQUADRA WORKSHOPS
l team del workshop crea workshop su base mensile, oltre a pianificare i workshop HSIR nella loro totalità. I workshop di Hikma non si limitano quindi ad ampliare le conoscenze dei partecipanti, ma mirano ad applicare il metodo "learning by doing". Collaborando con istituzioni, associazioni ed esperti del settore, mirano a offrire ai partecipanti opportunità di confronto e formazione di nuove idee per il futuro.
SQUADRA COMUNICAZIONE
Il team di comunicazione cura l'immagine dell'Associazione, gestendo con cura e aggiornando costantemente le pagine Instagram, Facebook, LinkedIn e YouTube di Hikma. Il team di comunicazione, oltre a pubblicizzare gli eventi organizzati da Hikma, cerca di informare tutti gli interessati alla politica internazionale non solo sui temi più attuali ma anche su quelli meno discussi.
UFFICIO STAMPA
L'Ufficio Stampa dell'Associazione cura il blog di Hikma, "The Hikma's Post". Gli articoli pubblicati sul quotidiano trattano temi legati alle iniziative organizzate dall'Associazione oltre ad altri temi che spaziano dalle relazioni internazionali alla geopolitica, dalla sociologia all'ambiente, dalla politica internazionale alle tematiche umanitarie, nonché interviste ad ospiti invitati da Hikma. L'Ufficio Stampa, infine, gestisce il sito web, la newsletter e il canale telegram, costruendo insieme al team di comunicazione l'immagine dell'associazione.
SQUADRA OPERATIVA
Il team operativo rende possibili i nostri eventi online occupandosi della parte più tecnica di tutto ciò che riguarda le piattaforme di videoconferenza. La scelta e la gestione di questa delicata sezione delle nostre operazioni è quindi interamente loro responsabilità. Anche la logistica è una parte importante del team, e sono i principali responsabili di tutte le operazioni relative alle sponsorizzazioni e ai rapporti con le organizzazioni. Infine, una delle attività più importanti, la ricerca e il mantenimento dei rapporti con i nostri sponsor, è completamente nelle loro mani.