LOGO_HIKMA_SUMMIT2_White.png

HISTORY OF 

HIKMA SUMMIT

OF INTERNATIONAL RELATIONS

 

2022

HISTORY OF HSIR

AdPI 2019              - L'INIZIO

Il 27 settembre 2019, dalle 9.00 alle 19.00, il primo grande evento dell’Associazione ha visto 12 speakers e più di 700 studenti prendere parte all'intera giornata di conferenze.

Nel particolare, l’Accademia di Politica Internazionale è consistita in quattro conferenze, inframezzate da un pranzo in cui ospiti e studenti hanno potuto approfondire le tematiche di interesse.

Gli argomenti trattati hanno spaziato dai rapporti tra Unione Europea e Africa, alla geopolitica, alla geoeconomia globali, per concludere trattando di democrazia dal punto di vista della filosofia politica.

Tutti i topics sono stati esaminati da professori dell’Alma Mater Studiorum, Università di Bologna.

20HSIR20   - L'EDIZIONE ZERO

La prima edizione dell’Hikma Summit of International Relations doveva tenersi al Campus di Forlì dell’Università di Bologna nelle giornate dell’8, 9 e 10 maggio 2020.

Tutto era pronto ed organizzato, ma, a causa della pandemia globale targata Covid-19, l’evento è stato annullato, per poi essere riprogrammato in versione digitale.

Dal 24 al 27 settembre 2020, l’edizione zero dell’Hikma Summit of International Relations ha preso vita grazie alla piattaforma virtuale Cisco Webex.

L’evento, a partecipazione completamente gratuita, ha scosso la comunità studentesca  registrando 911 iscrizioni di studenti provenienti da tutta l'Italia.

Il Festival Digitale ha visto 12 conferenze, 10 Meet the speakers, 10 interviste, 6 workshops e 1 Aperitivo Career Day con ospiti internazionali e infinite opportunità.

Vuoi saperne di più?

Scopri gli ospiti che hanno partecipato, la squadra che ha organizzato l'evento o i partners che hanno collaborato!

21HSIR21   - L'EDIZIONE UNO
 

L'edizione Uno, svoltasi dal 13 al 16 maggio 2021, ha superato quella precedente contando tra i suoi ospiti premi Nobel e figure di spessore internazionali. Organizzata intorno a 3 pilastri, tecnologia, sostenibilità e disuguaglianze, l'edizione 2021 ha cercato di guardare "Beyond crises", oltre alle crisi.

Con oltre 9 conferenze, 11 ospiti, 7 workshops, 1 Career Day e innumerevoli Meet-the-Speakers, l'HSIR ha raggiunto quasi 900 studenti da più di 44 paesi, offrendo possibilità di networking incredibili a tutti i partecipanti. Totalmente gratuito e completamente in inglese, il Festival si è svolto digitalmente per il secondo anno consecutivo, permettendo a tutti, nonostante la pandemia in corso, di poter partecipare comodamente da casa, ovunque nel mondo.

Vuoi saperne di più?

Scopri gli ospiti che hanno partecipato, la squadra che ha organizzato l'evento o i partners che hanno collaborato!