CAREER DAY

#HSIR 2021

Incontra i nostri ospiti e scopri come hanno raggiunto i loro obiettivi di carriera.



 

Il career day ti permetterà di incontrare persone con diversi background e storie, provenienti da diversi studi accademici e disponibili a rispondere a tutte le tue domande!



 

Avrai la notevole possibilità di creare una rete intorno a te;

Incontrerai persone con carriere nel campo delle relazioni internazionali che saranno lì per rispondere a tutti i tuoi dubbi e domande!



 

Non perdere questa opportunità! Iscriviti ora:

Diplomazia

Ambasciatore (rit.). Nel servizio diplomatico italiano dal 1964 al 2007, è stato distaccato ad Algeri, Losanna, Londra, Mosca, all'ONU a New York, e rappresentante permanente all'OSCE a Vienna. È stato direttore dell'Istituto europeo di studi sulla sicurezza a Parigi. È stato anche Vice Capo di Gabinetto del Ministro degli Affari Esteri e Consigliere Diplomatico dei Ministri della Difesa e dell'Interno.

index.jpg
1517613286266.jpg

Diplomatico presso l'ambasciata italiana a Riad. Ha esperienza in diversi ambienti di lavoro, dalla NATO, alla Cooperazione Italiana allo Sviluppo, alla Commissione Europea, al Ministero degli Affari Esteri.

Settore Privato

National Account Manager per Kimberly-Clark e laureato in Business Management alla Luiss Guido Carli, ha iniziato la sua carriera in Johnson&Johnson come Product Manager Assitant. Ha sviluppato un forte background di trade marketing in Angelini e successivamente in Birra Peroni dove ha ricoperto anche il ruolo di Key Account Manager per Coop e Conad Group.

1517626088081.jpg
1577454274168.jpg

Rappresentante dello sviluppo del business per AWS a Londra. Prima è stata una Google Public Policy Fellow e una stagista presso Infosys in India. Ha studiato legge a Bologna, ma anche alla University of California Berkley. È un membro della European AI Alliance ed è stata una relatrice durante la prima assemblea dell'AI Alliance.

Ambiente

Projects Coordinator e specialista in comunicazione scientifica, esperto del settore pubblico e della strategia digitale, con circa 11 anni di esperienza in conferenze sul cambiamento climatico, la sostenibilità, la conservazione delle risorse naturali e la protezione ambientale.

1601028110746.jpg
1600985532275.jpg

Specialista in sviluppo sostenibile, obiettivi di sviluppo sostenibile, euro-mediterraneo, artico e diritto. Ricercatore di diritto internazionale e degli immigrati. Assistente legale. Avvocato degli SDGs. Rifugiati per il clima. Esperta in geopolitica, lobbying, sponsorizzazione.

È un ricercatore dello IAI. Lavora come giornalista freelance e consulente, specializzato in energia e ambiente, in particolare nelle politiche europee. Lorenzo collabora con l'Istituto e il suo progetto Energy Union Watch basato sulla recente iniziativa stabilita dalla Commissione Europea.

colantoni.jpg

Sicurezza

1517671867473.jpg

Esperto ricercatore e consulente di sicurezza e difesa, Andrea ha pubblicato nelle più importanti riviste accademiche del settore ed è tra i pochi studiosi di sicurezza con sede in Europa le cui pubblicazioni sono assegnate alle classi delle più prestigiose università del mondo - tra cui Harvard, Stanford, Columbia, Yale, Chicago, Ohio State, SciencePo, ETH Zurich.

Funzionario politico specializzato in questioni di sicurezza, prevenzione dei conflitti e mantenimento della pace internazionale. Tre anni di esperienza professionale in organizzazioni internazionali sia in sede che sul campo. Attualmente contribuisce alla prevenzione dei conflitti e alla gestione delle crisi presso la Missione speciale di monitoraggio dell'OSCE in Ucraina come ufficiale di monitoraggio.

1605068798571.jpg

Gender Studies

Programme Coordinator di esperienza, con una storia dimostrata di lavoro nel settore della gestione di organizzazioni non profit. Eccellenti esperienza nella comunicazione tra cui la scrittura di discorsi, pezzi di opinione, articoli e presentazioni su genere e innovazione. Abile nel pensiero strategico, nella raccolta di fondi e nell'outreach, nella progettazione della ricerca, negli studi di genere, nell'editing e nella gestione dei volontari.

1517093571274.jpg