WORKSHOPS

Copia di HSIR WORKSHOPS.png

Risolvere un conflitto appare di solito un lavoro facile per chi legge i giornali. A volte i leader politici giocano il ruolo dell'eroe, altre sono accusati per le loro strategie arcigne.

Ma, siete sicuri che si possa ridurre tutto a questo?

 

Copia di HSIR WORKSHOPS.png

Oggi l'impatto della crisi climatica sulle nostre vite è sempre più evidente e lo sarà ancora di più se non cambiamo il nostro stile di vita. Ora come non mai è necessario lottare in prima linea per preservare il nostro pianeta, essere consapevoli delle nuove sfide della crisi ambientale è quindi un primo passo per cambiare la situazione.

Sei interessato a giocare un ruolo attivo in questa crisi?

Copia di HSIR WORKSHOPS.png

In un mondo in continua evoluzione, la figura femminile in politica e, più in generale, nei ruoli di leadership, è ancora estremamente sottorappresentata.  Intraprenderemo un viaggio nel mondo del potere, analizzando il legame tra la leadership e quel concetto troppo radicato nella nostra società: la disuguaglianza di genere. Radicata ma sottile, evidente ma nascosta, la disuguaglianza di genere colpisce tutti noi a livello personale e professionale. Come deve essere una donna per essere socialmente riconosciuta, e di cosa ha bisogno per essere un leader, in un mondo in cui il biglietto per il potere è pagato in testosterone?

5.png

Ci piace pensare che il mondo stia facendo enormi progressi tecnologici e sostenibili. Siete pronti a vedere il mondo del futuro?
Hikma, insieme ai suoi esperti ha deciso di creare un'occasione unica per discutere di quelle che saranno le città in cui vivremo. I punti da trattare sono molti, e i nostri ospiti sono pronti a immergervi in un'esperienza unica tra argomenti come la digitalizzazione, la sostenibilità, la privacy e la cybersecurity.
Insieme a noi ci saranno ospiti con carriere invidiabili. Il Dr. Antonello Vitale, dell'Agenzia Informazioni Sicurezza Esterna (AISE) nonché Presidente del Consiglio di Amministrazione di Obsidium; la Dr.ssa Paola Ghedini, CFO della Fondazione Zorzi;, l'Avvocato Laura Cappello, Fondatrice dello Studio Legale Cappello specializzato in Ingegneria Legale e Blockchain. Affronteremo argomenti complessi e interessanti per darvi gli strumenti per essere pronti alla transizione intelligente che vi aspetta.
Preparati ad un dibattito su uno dei temi più rilevanti del nostro secolo, iscriviti al workshop "Costruisci la tua città del futuro: una smart city made in Hikma".
Se non vuoi aspettare che altri decidano per te, ti aspettiamo il 14-15-16 maggio dalle 14:30 alle 17:00.

1.png

Le minacce nel mondo cibernetico continuano a crescere sia in numero che in complessità; le istituzioni e le aziende spesso non riescono a prevenirle adeguatamente, con conseguenze potenzialmente disastrose. Ma come si analizza un attacco informatico? E quale rilevanza può avere per le istituzioni? Analizzare un attacco informatico è un processo complesso, che richiede competenze da più campi e spesso è reso ancora più difficile dalla mancanza di dati. Gli analisti di Analytica per gli studi di intelligence e sicurezza sono tra gli esperti che meglio sanno come navigare tra le varie sfaccettature di un attacco informatico. Con noi ci saranno 4 analisti senior di eccellenza: IT Risk & Advisory Cyber Security Senior manager Maurizio Spelta; Davide Maniscalco, avvocato e membro dello special team; Francesca Caravita, Security Analyst nel team Cyber Security di Ernst & Young a Milano; Information Security & Business Continuity Manager Francesco Chiarello. Con loro avrai la possibilità di scrivere il tuo articolo su un caso di studio proposto che sarà poi pubblicato direttamente sul sito di Analytica!

Iscriviti al workshop "Cyber Threat Analysis: non se ma quando", organizzato da Hikma in collaborazione con Analytica e cogli l'opportunità di vedere pubblicata la tua analisi! 14-15-16 maggio dalle 14:30 alle 17:00, save the date!

 

Copia di HSIR WORKSHOPS(1).png

Tutti dicono che il futuro siamo noi, ma quando è stata l'ultima volta che avete preso parte attiva ai cambiamenti di oggi?
Hikma e United Network hanno deciso di mettere le proposte del futuro nelle tue mani. Ti metterai nei panni dei paesi membri del G20 e avrai la possibilità di far sentire la tua voce e dare forma alle tue idee. Se non vuoi stare fermo di fronte alla crescente disuguaglianza, se vuoi avere una parola sulla transizione ecologica, e se vuoi perfezionare ed equiparare l'innovazione tecnologica, allora sei pronto a partecipare!


 

2.png

La pandemia di Covid-19 ha stravolto le nostre vite, provocando una crisi sanitaria senza precedenti nella storia contemporanea. Ma un’altra crisi, quella economica, renderà la ripresa del nostro paese ancora più difficoltosa. Il debito contratto dal nostro paese raggiungerà quasi il 160% del PIL per la fine del 2021, e saremo noi giovani a farne i conti nel futuro. Come dovranno essere spesi i soldi che dovranno rilanciare l’economia del nostro paese?

È arrivato il momento di dare voce a noi giovani, di pensare ad un futuro insieme, poiché saremo noi i protagonisti dell’Italia che verrà.