
BY THE STUDENTS,
FOR THE STUDENTS
.png)
Se anche a te sembra che il mondo corra troppo veloce, che il futuro delle relazioni internazionali si stia giocando in questo momento chiave di passaggio e se senti il bisogno di rimanere al passo con le rivoluzioni quotidiane, iscriviti alla nostra newsletter!

Più diritti e democrazia. Il popolo polacco scende in piazza contro la legge anti-aborto
Una giovane donna in abito nero agita con forza una bandiera arcobaleno, muovendo il vento del cambiamento, soffiando il desiderio di libertà, di uguaglianza, di democrazia.
L’hanno ribattezzata la Marianne polacca.
La sua immagine è diventata simbolo della battaglia in corso in Polonia dopo che il governo e la chiesa cattolica hanno sferrato l’ennesimo attacco ai diritti delle donne.
Infatti, il 21 ottobre una sentenza del Tribunale costituzionale ha vietato l’aborto in caso di gravi e irreversibili malformazioni del feto. Le donne polacche hanno invaso le strade di numerose città, reclamando non solo una legge sull’aborto più giusta ma la tutela dei diritti di tutti.
Di Giorgia Scognamiiglio

HIKMA SUMMIT
OF INTERNATIONAL RELATIONS
2020

L’Hikma Summit of International Relations è il primo Festival italiano interamente ideato e organizzato da studenti universitari dell’Alma Mater che aspira a divenire un incontro annuale coinvolgendo, oltre a studenti UniBo, delegazioni studentesche da altre Università nazionali e internazionali. Il topic della prima edizione si è focalizzato sul cambiamento degli assetti di potere tra multipolarismo e unipolarismo, tra la cooperazione e lo scontro.
La prossima edizione è già in fase di progettazione!
#staytuned per non perderti tutte le informazioni




I NOSTRI DATI
5
Numero di eventi organizzati
24
Numero di conferenze virtuali
39
Numero di speakers ospitati
40
Numero di studenti in Hikma

THE
COMMUNITY

THE PARTNERS
Sponsors & Patrocini







Collaborazioni





ABOUT
Approfondisci la nostra associazione: i nostri intenti, la nostra storia, ciò che dicono di noi i nostri ospiti e diverse testate giornalistiche.

Unisciti a
noi
Vuoi partecipare all'organizzazione?
Vuoi scrivere a proposito dell'evento?
Seguici sui social per rimanere aggiornato sui periodi in cui inviarci la tua candidatura!
Come
aiutarci
Sei titolare di un'azienda o a lavori in un'associazione? Vuoi investire nei nostri progetti?
Diventa uno sponsor dell'evento, fornendoci le informazioni necessarie all'indirizzo email operationsteam@hikmasummit.com